I Trend Business di successo del 2021

La crisi che stiamo affrontando sta mettendo a dura prova l’economia, vediamo quali sono i trend del 2021 per avere successo online

Libellual-Grafica-Lab-_-Business-nel-2021

Anche se numerose aziende stanno cercando di resistere e sopravvivere, il mondo dell’Online è sempre in continua evoluzione.
Maggiormente in questo periodo, gli imprenditori si stanno adattando alle nuove frontiere dell’Online, investendo cifre importanti in E-commerce e Delivery.

Colossi aziendali come Amazon, Aliexpress, Alibaba ecc.. hanno aumentato drasticamente i loro fatturati durante la quarantena, guadagnando oltre il 70% di utili sfruttando in maniera consapevole e smart la pandemia globale COVID-19.
Negli ultimi mesi ci siamo impegnati a fare un resoconto delle scelte imprenditoriali e dei trend in voga nel mondo dell’Online – e vogliamo condividere questi dati per analizzare minuziosamente i trend online business che faranno da perno al Marketing Online del 2021.

 

Trasparenza Online

Uno dei più grandi problemi del Web 4.0 sono le ”Fake News” che affliggono i social media da anni. Il 2020 ha visto questo problema esser portato in primo piano per via delle news sul COVID-19.
A causa degli alti livelli di incertezza, i consumatori desideravano disperatamente ottenere, oltre che condividere, informazioni relative alla pandemia sanitaria in corso. Ma non erano sempre accurate. La gravità di tale disinformazione ha portato alcune serie di complicazioni tra la stampa digitale e le comunità scientifiche.
Alla luce dell’aumento della disinformazione digitale, il 2021 vedrà i principali canali di social media intraprendere misure attive per frenare questa tendenza attraverso mezzi come l’etichettatura di contenuti social ritenuti imprecisi o fuorvianti.

Pertanto, i marchi dovranno adottare una cultura della trasparenza con i consumatori per ridurre le possibilità che le persone riempiano le lacune informative con notizie inesatte riguardanti il ​​loro marchio. Le aziende dovrebbero anche praticare il monitoraggio del marchio per rilevare eventuali casi di notizie false legate al loro marchio e affrontare il problema prima che diventi una vera e propria crisi di pubbliche relazioni.

Libellula-Grafica-Lab-_-covid-opportunita

 

Mindset 4.0

I consumatori oggi sono più socialmente consapevoli che mai. I Millenials si impegnano attivamente in conversazioni su questioni sociali come la salute mentale, l’uguaglianza, l’istruzione e il cambiamento climatico. Cercano consapevolmente marchi con valori sociali in linea con i loro, evitando quelli che non lo sono.
L’Impatto della Pandemia e di altri eventi del 2020 hanno portato i consumatori ad essere ancora più rumorosi nel parlare delle questioni che interessano la società odierna. Le conversazioni su questi temi continueranno molto probabilmente nel 2021, specialmente sui social media.
Pertanto, i marchi devono impegnarsi regolarmente in discussioni su argomenti che contano di più per i loro consumatori, garantendo al contempo che creino attivamente un impatto sociale positivo.

 

VIDEO LIVE B2B

I video live sono presenti su Instagram e Facebook dal 2016. Sebbene quest’ultimi non siano una nuova tendenza, riteniamo che saranno ampiamente utilizzati dai marketer business to business (B2B) nel 2021.

LinkedIn ha recentemente lanciato la sua funzione di video live offrendo alle aziende B2B l’opportunità di rispondere alle domande dei clienti, condividere entusiasmanti aggiornamenti aziendali e dare consigli del settore!

I video live offrono una nuova opportunità per connettersi con il tuo pubblico di destinazione in tempo reale e formare connessioni più profonde. Inoltre, i tuoi spettatori sono consapevoli che stanno guardando contemporaneamente a molti altri, creando un senso di comunità.
Possono anche lasciare domande e commenti sui tuoi video, a cui puoi rispondere in pochi minuti. Questo è probabilmente il motivo per cui i video ottengono il 40% in più di interazione rispetto ai video registrati. Fiore all’occhiello di questo Trend è che c’è pochissima concorrenza.

Attualmente, la domanda di video dal vivo è elevata e, poiché così poche aziende B2B vi sono entrate, l’offerta è bassa. Ciò significa che solo ottenere alcuni video dal vivo ti distingue dalla concorrenza B2B.
Naturalmente, questo non sarà il caso se aspetti fino al prossimo anno, quando quasi tutti i marchi si saranno avventurati nel mondo del video live. Questo è il motivo per cui sei incoraggiato a provarlo ora. Dopotutto, con le app di video live facili e gratuite da provare, non hai nulla da perdere.

 

NON SEI SICURO DI COME UTILIZZARE QUESTE TENDENZE DEI SOCIAL MEDIA DEL 2021? LASCIA FARE A NOI:

Il nostro lavoro è rimanere aggiornati con le ultime tendenze dei social media e siamo specializzati anche nella creazione di contenuti per le aziende Business to Business.

Contattaci oggi per saperne di più su come possiamo creare contenuti social di tendenza per la tua azienda, supportati dalla strategia.


PREFERISCI PARLARE CON NOI?
CHIAMACI ORA

+390816580520

Descrivici il tuo progetto, lo renderemo Eccellente!

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Riceverai
GRATUITAMENTE
anche il piano di marketing, l’analisi web, seo, social e dei competitors!