Qual’è la migliore Agenzia seo?

Come scegliere la migliore agenzia seo nel 2022

miglior agenzia seo napoli

Scegliere la migliore agenzia SEO per la tua attività è tanto importante quanto la scelta di un investimento. Per questo è consigliabile condurre un’attenta indagine sulle prestazioni passate, parlare con chi di dovere e comprendere come viene gestita l’azienda.

Non è certamente il tipo di selezione che può essere effettuata velocemente.
La tua scelta dipenderà dal fatto che l’agenzia presa in considerazione soddisfi certi standard. Di seguito, un elenco degli standard a cui si dovrebbe aderire con ogni potenziale agenzia SEO che intervisti nel 2022.

 

Cerca una web agency seo che:

Ha esperienza e competenze necessarie per produrre risultati eccellenti.

La SEO è complicata perché è la combinazione di una serie di fattori, quali buona scrittura, psicologia e conoscenze tecniche. Abbiamo visto che esiste un solo modo corretto di fare SEO, ed è attraverso l’approccio alla leadership di pensiero, dividendo le responsabilità della campagna tra 7 membri dello staff:

  • Account Executive (il tuo punto di contatto dedicato);
  • Onboarding Editor (ricerca il tuo settore e le sue parole chiave più preziose);
  • Redattore(i) a lungo termine (sviluppo e copy editing);
  • Scrittori (esperti in materia che sanno scrivere bene);
  • Graphic Designer (grafica personalizzata quando necessaria);
  • Analista SEO (reporting continuo per il miglioramento continuo); e
  • Specialista in sviluppo web (per far apparire e rendere al meglio il tuo sito).

Un buon punto di partenza sarebbe un’agenzia che esiste da più di 5 anni. Farebbero sentire ancora più sicuri un’esistenza che sia di 10 anni o più, poiché è probabile che abbiano modellato il loro prodotto da successi ed errori allo stesso modo (la nostra agenzia vanta oltre 15 anni di esperienza 😉
Altro punto importante riguardo questa scelta è assicurarsi che l’agenzia che si sceglie sia effettivamente un’agenzia SEO. Così che possiedano la profondità e l’esperienza necessaria per ottenere i migliori risultati. Più “pulita” è l’attenzione di un’agenzia sulla SEO, più è probabile che abbia le risorse per fare SEO in modo tale da aumentare le vendite e la visibilità a lungo termine.
E’ importante conoscere e comprendere la storia dell’agenzia.

seo marketing napoli

Chiedere: da quanto tempo si opera in quel settore.
Qual è la specializzazione come agenzia, qual è il “DNA”? Cosa si fa oltre alla SEO?

Una buona web Agency Seo è trasparente su successi e fallimenti.

Avere una lunga storia nel settore non è sufficiente per un’agenzia SEO. La loro storia dovrebbe includere più vittorie che sconfitte accertate da prove che attestino miglioramenti. Chiedi loro di parlarti di una campagna che è fallita e di cosa stanno facendo in modo diverso ora in risposta a quella campagna.

Molto importante è la questione dei risultati complessivi. Probabilmente possono fornire buoni casi di studio, ma non è detto che si sposino con la tua agenzia. In un’area di 10 clienti come te, quanti finiscono per essere questo brillante caso di studio, quanti non raggiungono i loro obiettivi e quanti rientrano nella categoria “media”. Anche se è raro che un venditore di un’agenzia SEO risponda onestamente a questa domanda, ascolta il suo tono di voce e la sua tranquillità, e se ti senti adatto come potenziale cliente. Puoi anche chiedere di punto in bianco qual è il loro tasso di ritenzione per il primo anno. È un buon indicatore che i clienti stanno vedendo il ROI che stavano cercando.

clienti agenzia web seo

Chiedere: Quale percentuale dei tuoi clienti rinnova ogni anno?
Da quanto tempo i tuoi clienti più fidati sono con te?

La web agency seo deve disporre delle risorse necessarie per il successo delle tue campagne pubblicitarie.

Cercare un’agenzia ti fornisca un team completo su cui contare. Vale a dire copywriter, grafici, SEO tecnici e specialisti di reportistica e analisi. È quasi impossibile per 1-2 persone eseguire una campagna SEO che preveda una conoscenza approfondita della tua agenzia e del tuo settore, la ricerca di parole chiave efficaci, ottimi contenuti e rapporti e analisi ponderati. Un buon team dovrebbe anche creare contenuti in base a un programma di pubblicazione regolare e affidabile. Per ricevere la pubblicazione coerente “Google News Website Bonus” al ritmo di due nuove pagine di contenuti a settimana è necessario.
In effetti, il modo per evitare il disordine nel tuo settore è agire come un sito Web di notizie, pubblicando contenuti leggibili e interessanti con una frequenza che renda il tuo blog segnabile.
Chiedere: chi si occupa della creazione dei contenuti. Quante persone sarebbero coinvolte nella mia campagna. A uno scrittore generalista verrà assegnato il mio account e verrà chiesto di fare ricerca o recluterai un membro del mio settore?

Misura il successo della campagna con obiettivi specifici e tracciabili.

L’importanza di descrivere, misurare e riportare accuratamente i risultati è riconosciuta dalle migliori agenzie SEO. Discutere KPI specifici all’inizio della campagna è doveroso, altrimenti non avrai la possibilità di valutare la campagna in un secondo momento. Cerca un’agenzia che dichiari volontariamente che questo fa parte del processo e che può mostrarti un rapporto cliente reale che sia completo e su misura per gli obiettivi di quel cliente.

ROI della SEO google napoli

Chiedere: come vengono riportati i risultati? Quali KPI stai misurando?
Sarò in grado di misurare il ROI?

Una agenzia di comunicazione esperta SEO Google fornisce soluzioni SEO personalizzate, non campagne di cookie cutter.
E’ vitale selezionare con cura le parole chiave e scrivere contenuti di qualità per le migliori agenzie SEO. Creano e pubblicano articoli SEO basati su parole chiave che parlano dei problemi e delle esigenze del tuo pubblico. Si assicureranno che qualcuno che comprenda appieno il tuo settore e che il tuo prodotto crei il contenuto. Devono essere abbastanza flessibili da cambiare strategia in base a quali parole chiave la campagna genera e quali no.

 

Chiedere: come decidi le parole chiave e gli argomenti?
Se stiamo lanciando nuovi prodotti o servizi, possiamo cambiare il focus editoriale?

Un team comunicativo e collaborativo.
Scegliere un’agenzia compatibile che lavori di pari passo con te. L’azienda SEO ideale ti coinvolgerà nel processo creativo e discuterà la visione della tua campagna, insieme alle migliori tattiche per realizzarla. Mentre prenderanno la direzione da te scelta perché sei il massimo esperto della tua agenzia e del tuo settore, ti guideranno in modo efficace in questioni relative a SEO, leadership di pensiero e marketing.

team manager per seo

Chiedere: quanto collabori con i clienti?
Avremo la modifica finale?
Chi del nostro team ti piacerebbe avere nella stanza per discutere della campagna durante ciascuna delle sue fasi, e perché?

Al giorno d’oggi, i blog sono estremamente popolari per molte ragioni. Alcune persone sono davvero appassionate di blog ed è il loro hobby. Altri aprono un blog per trarne profitto. E, in realtà, è difficile sostenere che i blog siano una miniera d’oro al momento.
Ma non tutti i blogger appena coniati possono permettersi una nuova videocamera avanzata. Questo è esattamente il motivo per cui sul mercato è apparso un treppiede per telefono. E la domanda per questo semplice dispositivo è alle stelle in questo momento!
E poiché questo è davvero un must per la maggior parte dei nuovi arrivati nel blog, ti consigliamo di prestare particolare attenzione a questo elemento. Inoltre, costano un centesimo

È esperto nella leadership di pensiero, non solo nel marketing di contenuti standard.

Dalla qualità dei tuoi contenuti dipenderà il successo della tua campagna SEO. La gestione del pensiero è il modo migliore per mostrare i punti di forza della tua attività, e soprattutto creare credibilità. Tuttavia, la gestione del pensiero è anche molto più laboriosa e complessa del content marketing standard. Assicurati che la tua agenzia SEO sia specializzata specificamente nel marketing di gestione del pensiero.

 

Chiedere: puoi mostrarmi esempi del tuo lavoro di leadership di pensiero, il migliore nel mio campo? Come definiresti il confine tra il “marketing dei contenuti” standard e il vero marketing di gestione del pensiero?

 

 

Come ricercare la migliore agenzia SEO

Una volta che hai avuto una conversazione con qualche agenzia SEO, seleziona le migliori per restringere il campo in 3 fasi:

  1. Considera le tue impressioni sul loro sito web. Sfoglia le loro pagine di servizio. Sono coerenti nel descrivere ciò che offrono? Queste descrizioni corrispondono agli standard di cui sopra? Il loro blog è un leader di pensiero? Praticano ciò che predicano?
  2. Scopri le recensioni e le testimonianze. Se conosci qualcuno che ha lavorato con l’agenzia che stai considerando, raccogli informazioni. Altrimenti, leggi le recensioni e le testimonianze. Un feedback estremamente positivo o negativo può essere un buon indicatore del fatto che un’agenzia merita un esame più attento. Un tipo di recensione che non è ovvio da leggere è la recensione di Glassdoor. Vedere cosa pensano i loro dipendenti di loro è un buon indicatore di quanto sia sana e funzionante un’azienda SEO.
  3. Richiedi campioni. Qualsiasi agenzia SEO decente dovrebbe essere disposta a inviarti esempi di contenuti scritti per i clienti attuali. Determina se il loro contenuto corrisponde alla descrizione di ciò che offrono. Se non vogliono fornire campioni o esempi del loro lavoro, o se il contenuto che forniscono non è stimolante o manca di profondità, ringraziali per il loro tempo e continua a cercare.

 

Scegliere la migliore agenzia SEO per aiutarti a far crescere la tua attività

La selezione di un partner SEO può rappresentare una delle decisioni più decisive.
Non scegliere attentamente l’agenzia SEO sbagliata può farti perdere innumerevoli risorse, tempo e anche danneggiare la tua reputazione con Google. Ecco perché è così importante selezionare l’opzione più adatta per produrre un lavoro fatto nel migliore dei modi.

Fare la dovuta diligenza non stresserà e ridurrà spreco di denaro nel corso della tua campagna. Avrai anche un po’ di tranquillità sapendo che la tua reputazione e le tue prospettive saranno in buone mani.


Maggiori informazioni sulle strategie SEO da adottare per la tua Azienda? Compila di Modulo! 👇 

Nome
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo indirizzo di posta elettronica
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Azienda
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo numero di telefono
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Facci domande ...
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

RICHIEDI INFO SULLA SEO E QUANTO COSTA UN'AGENZIA CERTIFICATA PER LA TUA AZIENDA 

Richiedi ora una video call gratuita, compila di Modulo! 👇 

Nome
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo indirizzo di posta elettronica
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Azienda
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo numero di telefono
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Facci domande ...
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!