Grafica

"Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche"


(Friedrich Engels)

Graphic Design e Marketing


Il Design orientato al business
Circa 3/4 delle aziende aumenta il grado di percezione del proprio prodotto grazie all’utilizzo strategico del design. La percezione positiva se ben canalizzata diventa conversione e successivamente, può trasformarsi in clienti fidelizzati. Quindi, questo che noi facciamo è uno strumento potentissimo che ti accompagna nelle fasi di decolo – volo – arrivo, così il tuo brand può crescere, raggiungere nuove fette di mercato e generare nuovi guadagni avendo alla base una solida identità visiva riconoscibile, pensata ed strutturata per comunicare al meglio il valore del tuo prodotto.

Tra creatività e metodo
Una buona veste estetica e funzionale, ci rende forti delle nostre scelte e del nostro stile, questo è esattamente ciò che produce l’unione del graphic design al marketing. Per arrivarci bisogna analizzare, in primis, i dati reali di un progetto e la tipologia di business in collaborazione con il cliente, individuare i punti di forza e di debolezza, elaborare i suoi valori da applicare alla progettazione creativa.

Innovare ed evolversi


Grafica pubblicitaria digitale
Nell’epoca dell’iperconnessione il graphic design investe un ruolo fondamentale poichè siamo spesso davanti ad un’interfaccia digitale che deve riuscire a catturare la nostra attenzione con nuove o rivisitate forme di comunicazione visiva collegate a un’identità liquida. In sintesi, con una sola espressione: immaginare in digitale.

Motion Graphic: creatività in movimento
L’evoluzione dello strumento di comunicazione statico che supera i limiti delle immagini bidimensionali. Sia un kinetic, uno stop motion o un mix di vettori e lettering, le sequenze di immagini su un unico supporto sono in grado di trasmettere con un forte impatto e attrarre l’attenzione dell’utente su una maggior quantità di contenuti.

Con questo strumento uno story telling tedioso diventa dinamico e appetibile al potenziale target. I contenuti multipli catturano l’attenzione e stimolando la sua curiosità verso i prodotti/servizi, che offri. La motion graphic aiuta anche la user experience ad essere più agevole e fluida grazie ad animazioni, che permettono all’utente di raggiungere i propri obiettivi in modo veloce ed intuitivo.

Potere visivo, persuasione, creatività


Il potere delle immagini è riuscire a catturare l’attenzione a colpo d’occhio, ad emozionare. Con la giusta strategia un’immagine può persuadere i consumatori, comunicando loro il tuo messaggio e permettendoti di essere sempre riconoscibile e di raggiungere nuovi clienti. Parliamo anche di logotipi e di grafica editoriale: supporti di immagine coordinata, locandine, packaging e animazioni strumenti che, realizzati da professionisti valorizzano l’identità visiva e concettuale del tuo brand, aumentano la portata e aiutano a fidelizzare i consumatori.

Perché non sfruttare queste incredibili possibilità? Parliamone insieme!

Sei pronto a realizzare il tuo progetto?

Contattaci per dare forma alle tue idee

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

LGL SRLS / Libellula Grafica Lab

Via Alessandro Scarlatti 67
80129 Napoli
P.Iva 07428941210
© 2019 | Tutti i diritti riservati. LGL SRL

T. +39 081 6580520
M. +39 338 4326596
info@libellulagraficalab.com
Lunedì – Venerdì / 9.30 – 18.30