Grafica

"Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche"


(Friedrich Engels)

Graphic Design e Marketing


L’anello di congiunzione tra creatività e strategia
Per graphic design si intende quell’ambito della grafica, che si occupa della realizzazione di progetti visivi, volti a veicolare un messaggio specifico di natura commerciale. Quando la creatività incontra la strategia, insomma. Infatti un’opera di graphic design, ben riuscita, coniuga l’estro creativo e le tecniche di marketing in equilibrio perfetto.

Tra intuito e metodo
Per questa ragione bisogna analizzare, in primis, di un progetto la tipologia di business, sempre in collaborazione con il cliente, individuando i punti di forza e quelli di debolezza, elaborando, poi, la caratterizzazione dei suoi valori da applicare alla progettazione creativa. Trovare il giusto equilibrio tra funzione e valore estetico è la chiave del successo di un’opera grafica.

Innovare ed evolversi


Grafica pubblicitaria digitale
Nell’epoca dell’iperconnessione il graphic design deve riuscire a innovare il suo linguaggio, adeguarsi ai tempi serrati e frammentati del web, inventare nuove forme di comunicazione visiva anche attraverso la definizione di un’identità liquida. È necessario comprendere e, se possibile, anticipare i trend, cavalcare l’onda del virale. In sintesi, con una sola espressione: immaginare in digitale.

Motion Graphic: creatività in movimento
L’immagine in movimento aggiunge l’ingrediente interattivo al graphic design, è l’evoluzione dello strumento di comunicazione statico che supera i limiti delle immagini bidimensionali. Sia un kinetic, uno stop motion o un mix di vettori, lettering e vettori, le sequenze di immagini su un unico supporto sono in grado di trasmettere con un forte impatto e attrarre l’attenzione dell’utente su una maggior quantità di contenuti.

Questo permette al tuo progetto di essere mostrato in maniera forte e impattante al potenziale target, catturandone l’attenzione e stimolando la sua curiosità verso i prodotti/servizi, che offri. La motion graphic aiuta anche la user experience ad essere più agevole e fluida grazie ad animazioni, che permettono all’utente di raggiungere i propri obiettivi in modo veloce ed intuitivo.

Il realismo delle immagini
Con il rendering, ossia la resa grafica, è possibile trasformare un’immagine in una scena tridimensionale attraverso algoritmi di definizione e descrizione della struttura e dei colori. Possiamo mostrarti da subito come sarà il tuo logo sui vari supporti materiali, la resa delle stampe, del packaging dei tuoi prodotti.

Potere visivo, persuasione, creatività


Il potere delle immagini riesce a catturare l’attenzione a colpo d’occhio, ad emozionare; con la giusta strategia un’immagine può persuadere i consumatori, comunicando loro il tuo messaggio e permettendoti di raggiungere gli obiettivi prefissati. Parliamo anche di grafica editoriale: supporti di immagine coordinata, logotipi, locandine, packaging e animazioni, sono tutti strumenti che, realizzati da professionisti, elevano l’estetica del design del brand, valorizzano l’identità visiva e concettuale, aumentano la portata digitale e aiutano a fidelizzare i consumatori.

Perché non sfruttare queste incredibili possibilità? Parliamone insieme!

Sei pronto a realizzare il tuo progetto?

Contattaci per dare forma alle tue idee

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

LGL SRLS / Libellula Grafica Lab

Via Alessandro Scarlatti 67
80129 Napoli
P.Iva 07428941210
© 2019 | Tutti i diritti riservati. LGL SRL

T. +39 081 6580520
M. +39 338 4326596
info@libellulagraficalab.com
Lunedì – Venerdì / 9.30 – 18.30