new-logo-libellulagraficalab-google

Come aumentare le vendite online di un e commerce

Analizzare clienti e competitors per aumentare le vendite tramite Ads di Google, Facebook e TikTok per le Aziende

Come aumentare le vendite del tuo e-commerce con le strategie giuste

ROBERTA DI GUIDA ACCOUNT MANAGER LIBELLULA LAB

Utilizza strumenti di analisi e generazione di traffico per attratte clienti e generare vendite illimitate 👇

Aumentare vendite e-commerce: Partiamo con la struttura web idonea per le vendite online

Se non riesci ad aumentare le vendite sul tuo e commerce molto spesso non dipende dalla strategia che adotti o da una cattiva configurazione di una campagna Facebook o Google Ads ma semplicemente dalla struttura del TUO ECOMMERCE!

Un sito obsoleto, pesante, non aggiornato o semplicemente non responsive, può compromettere seriamente le vendite online di prodotti e servizi del tuo e-commerce.

Il punto di partenza per migliorare le performance del tuo negozio online, e iniziare ad aumentare gli introiti in maniera costante senza limitazioni, è un’attenta analisi della struttura e dei contenuti, verificando soprattutto perché i motori di ricerca preferiscono i prodotti di un tuo competitor ai tuoi.

Scegliere una delle piattaforme disponibili per la creazione del tuo store online è il secondo passo da compiere per assicurarsi uno strumenti di vendita eccezionale e senza problematiche di navigazione da parte degli utenti.

 

Come far crescere il tuo e-commerce partendo da zero

Può sembrare una soluzione estrema ma: a mali estremi, estremi rimedi!

Se non vuoi che il tuo sito e-commerce abbia troppi problemi che impegnerebbero mesi e mesi per risolverli, la migliore soluzione per avere un negozio online che generi vendite giornaliere ed che ti assicuri un tasso di conversione del 100% dell’investimento fatto, è creare una struttura da zero fatta ad hoc per il tuo business ma sopratutto che possa essere aggiornata con semplicità da chiunque abbia un minimo di esperienza con le piattaforme CMS. Lo sviluppo di un e-commerce è un punto importante per iniziare a vendere online i tuoi prodotti e, poiché oggi giorno la concorrenza online è altissima, bisogna pensare ad una sito che funzioni meglio degli altri ma che soprattutto piaccia a Google!

Realizzare un e-commerce di successo non è solo scegliere una buona struttura ma analizzare e pianificare ogni aspetto del mercato online ed i potenziali clienti che vogliamo attrarre su di essa.

Aumentare le vendite con uno shop online può essere davvero difficile e frustrante se non si hanno conoscenza di grafica, di programmazione, di analisi, di web marketing e di social networking. Quindi, se non ci si vuole affidare ad una Web Agency per questioni economiche, il nostro consiglio è quello di non risparmiare mai sull’analisi! Una buona analisi del tuo sito, dei tuoi social e dei contenuti è di vitale importanza per capire lo “stato di salute” della tua attività sul web e la percezione che ha di te Google e gli altri motori di ricerca.

Nome
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo indirizzo di posta elettronica
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Azienda
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo numero di telefono
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Facci domande ...
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Definisci una strategia di vendita vincente online

La scelta della struttura e-commerce è direttamente proporzionale all’aumento delle vendite online e quindi con il successo dello shop, esattamente come l’analisi, la scelta degli obiettivi a breve e lungo termine è la strategia digitale da adottare per la crescita online del tuo brand e il successo del tuo prodotto.

  • analizzare il mercato e la concorrenza online: 

per prima cosa analizziamo chi sono i nostri competitors e quali sono i nostri prodotti e servizi che possano concorrere nel mercato di riferimento. Individuare i nostri punti di forza ed i “PLUS” da sfruttare a nostro favore durante il processo di acquisto da parte del cliente.

  • analizzare le ricerche degli utenti:

se vogliamo trasformare gli unteti in clienti ed aumentare le vendite in pochi mesi, bisogna conoscere ciò che questi potenziali clienti vogliono e per questo è necessario svolgere un’analisi del mercato e delle keywords più richieste sul motore di ricerca più famoso al mondo: Google!

  • analizzare e migliorare i contenuti del nostro e-commerce:

per aumentare le vendite online è utile creare testi e contenuti accattivanti per assicurarsi una posizione efficace e dominante nelle SERP di Google. Affidarsi ad un SEO COPYWRITER è una delle soluzioni più veloci e garantite per attirare clienti su di un e commerce. Idem per le campagne ADS…sia esse collegate ad annunci Facebook sponsorizzati o a Google Ads. Una guida professionale che possa indicarti il percorso giusto da seguire è molto importante per evitare di perder tempo e denaro.

  • Sviluppare una struttura di vendita per il tuo negozio virtuale pensando alla user experience:

creare un e commerce pensato per l’utente nel 2021 – 2022 è di vitale importanza. La velocità di caricamento di un tuo sito, l’usabilità ed il processo di checkout semplice ed intuitivo sono i fattori principali che determinano il processo di acquisto su un e commerce.

 

SEO Marketing ed e-commerce: generare traffico di qualità

La SEO è sicuramente una scelta obbligatoria quando si vuole scalare la classifica dei risultati in Google con un e commerce. Avere uno shop non significa solo vendere buoni prodotti ad un vasto pubblico ma generare in automatico clienti senza dover prestare tempo, denaro e risorse quotidianamente.

Per avere successo con la vendita di prodotti e servizi vanno fatte attività da professionisti del settore web, marketing e social al fine di portare traffico sl tuo sito e generare così vendite illimitate costanti. I consigli di un esperto posso risultare veramente preziosi in questa fase iniziale.

SEO MARKETING

Fare SEO per e-commerce ed aumentare le conversioni significa definire obiettivi e strategie per l’aumento del traffico organico (quindi non a pagamento) sul ecommerce che coinvolga nuovi potenziali clienti dello shop.  

Ecco le principali strategie da adottare:

  • Blog per e-commerce.

Avere un blog correlato al proprio shop, inteso come mezzo di creazione contenuti di qualità per gli utenti, è una delle migliori strategie di marketing per il posizionamento e l’incrementare il traffico organico, l’aumento della brand reputation e di conseguenza per l’incremento degli acquisti da parte dei nostri clienti.

  • Link building ed email marketing.

Un’altra attività fondamentale per incrementare le vendite del tuo e commerce è quella di attuare strategie di link building per ottenere link da altri siti autorevoli.

E’ possibile sviluppare questa strategia in maniera autonoma, se si ha competenze di SEO e Web Marketing, oppure a pagamento, tramite appositi portali che vendono servizi ad hoc secondo gli obiettivi di vendita che si vogliono raggiungere e in quanto tempo. Le potenzialità potrebbero essere davvero entusiasmanti!

  • Aumentare le Performance. 

Dedicare del tempo per ottimizzare gli aspetti tecnici che rallentano un negozio su internet significa dedicare gran parte della giornata a studiare una strategia differente per ogni esigenza che si presenta in base al cambiamento del trend di settore o alla variazione di algoritmi da parte di Google o ancora studiare le abitudini degli utenti in base ad un determinato periodo dell’anno.

Potrebbe rivelarsi davvero utile, per migliorare l’esperienza utente assumere un web design esperto in layout responsive in modo da avvantaggiarci con la Google Page Experience update previsto nei prossimi mesi; questa azione strategica ottimizzerà il nostro processo di vendita , di email marketing, della grafica per le campagne Google Ads e in generale per il nostro business collegato alle vendite.

 

SEM e e-commerce: brand identity e Google

Per avere successo con la nostra strategia SEO bisogna unire creatività, strategia e popolarità del brand.

La SEO da sola non basta per ottenere le risultati concreti in poco tempo da un business online ma vanno abbinate tecniche di ottimizzazione con creazione di grafiche ottimizzate per il responsive e sviluppo di contenuti performanti al fine di ottenere un’unico strumento efficace che possa generare entrate e traffico illimitato senza l’intervento dell’imprenditore che, sicuramente, non può avere tutte le competenze e le nozioni di uno staff qualificato di una intera web agency.

Quando parliamo di aumentare i profitti online, avere più clienti, maggior tasso di conversione di campagne, o generare lead di un e-commerce, entrano in gioco diversi fattori che fanno dell’advertising un fedele alleato. Ecco le strategie di base utili per aumentare la popolarità del tuo e-commerce:

  • Ottimizzare il tuo brand e relativi annunci:

attivare degli annunci per l’utente che cerca il tuo brand su Google. Così facendo rendiamo più difficile la possibilità che un utente possa trovarsi su un sito di un concorrente.

  • Google Shopping e Google Ads:

attivare campagne Google Shopping e Google AdWords è fondamentale per implementare le vendite del proprio e-commerce. Se sei alle prime armi puoi seguire i consigli degli esperti Certificati Google (che sono totalmente gratis iscrivendoti al programma Google Ads). Campagne chiare, mirate alla conversione sul nostro sito faranno da supporto alla SEO già applicata al nostro store.

Da una semplice ricerca su Google da parte di un potenziale cliente si genereranno vendite garantite. Per completare la nostra strategia di vendita, possiamo far visualizzare agli utenti i nostri prodotti direttamente nel canale si shopping di Google: Google Merchant! Questo aiuterà il tuo progetto di vendite ed aumenterà la customer satisfation in poco tempo.

  • Generare contatti (modulo per lead generation):

Utilizzare uno strumenti di creazione Lead è fondamentale per fidelizzare i nostri clienti e inviare promozioni allettati in maniera periodica al fine di farli tornare al nostro negozio online e creare cosi interesse ed interazione. Gli utenti possiamo compilare un form di contatto direttamente dalla pagina di ricerca di Google e tutti i loro dati saranno caricati automaticamente nei relativi campi. Un nuovo modo veloce ed innovativo per trarre profitti immediati dalla nostra attività su Google Ads.

 

PUBBLICITÀ SUI SOCIAL NETWORK

Social media marketing: e commerce, remarketing e customer satisfation

I social network rappresentano il canale di comunicazione principale per attrarre clienti, ottenere leads ed aumentare il tasso di conversione delle campagne Ads.

Facebook Ads, Instagram Ads e TkTok Business non sono lo i più grandi social media al mondo, ma una vera e propria opportunità di business per creare un pubblico profilato che voglia comprare i tuoi prodotti e servizi, soprattutto quando parliamo di e-commerce.

Vediamo come sfruttare questa opportunità e le principali strategie da applicare.

Fidelizzare i clienti cliente

Creare un pubblico per sia interessato non solo al nostro prodotto ma anche al nostro brand è importantissimo ed è bene pensare alla loro soddisfazione prima ancora di mettere online sito o promozioni. I nostri futuri clienti dovranno essere monitorati per poi fornirgli un servizio ben pensato alle loro esigenze. Installare il Pixel di Facebook sul sito aumenterà il controllo sulla loro attività creando pubblici targhettizzati sui visitatori del nostro sito.

Il remarketing: 

per attrarre potenziali clienti, è indispensabile strutturare una campagna di remarketing su tutti canali social e tramite il nostro sistema di newsletter per i clienti utili sul nostro quando lo avevano abbandonato per un motivo o per l’altro. questa strategia incrementerà del 45% le vendite dell’e-commerce.

Facebook, Instagram e TikTok: 

Facebook, Instagram e TikTik hanno implementato una funzionalità eccezionale per gli e-commerce, lo shop direttamente all’interno delle loro pagine. Possiamo sfruttare questa opportunità creando annunci mirati per gli utenti e facendoli comprare i nostri prodotti direttamente sul social dove si trovano in quel momento. Ricorda: Affinché le tue promo portino i risultati desiderati si deve sempre partire da un’approfondita conoscenza dei tuoi clienti.


Fai analizzare il tuo e-commerce: Soddisfa le esigenze dei clienti!

Vuoi conoscere lo stato di saluta della tua Azienda online ed incrementare le vendite?

Abbiamo aumentato le performance di oltre 400 aziende! 

Possiamo aiutarti a capire come investire in pubblicità senza perdere soldi, in maniera mirata e ben strutturata, analizzando ogni aspetto del tuo sito e commerce (o blog di settore) attraendo sulle tue pagine aziende e privati con contenuti accattivanti.

Conoscere lo stato di salute del proprio business online è il primo passo per intraprendere promozioni o investimenti sicuri.

Le aziende che abbiamo aiutato a cresce online aumentando il loro fatturato del 45% sono partite capendo dove si trovassero e dove volevano arrivare e non c’è mezzo migliore per capilo di un WEB SANITY REPORT!
Riceverai una guida passo passo per ottimizzare i risultati in meno di 90 giorni.

 

COMPILA IL MODULO PER LA VALUTAZIONE
DEL SITO, DEI COMPETITORS E DELLA STRATEGIA DELLA TUA ATTIVITA’ 👇

Desideri maggiori informazioni sul nostro servizio di Analisi e Sviluppo strategico per il Tuo E Commerce? Compila di Modulo! 👇 

Nome
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo indirizzo di posta elettronica
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Azienda
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo numero di telefono
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Facci domande ...
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

3 STEP PER AUMENTARE LE VENDITE ONLINE DEL +45% IN MENO DI 90 GIORNI

Analisi Web e dei Competitors

Analizziamo gratuitamente il tuo sito e commerce, i contenuti ed i diretti competitors con tools avanzati di intelligenza artificiale. Rilasciamo un report esteso delle problematiche e di come risolverle autonomamente per battere la concorrenza.

Strategia per le Ads

Grazie ai nostri esperti certificati Google e Facebook creiamo una strategia ad hoc per il tuo progetto di business online e programmiamo le attività da svolgere in base al tuo budget di investimento sulle campagne Ads di Google e Facebook.

Monitoriamo i risultati

Garantiamo sempre i risultati di ogni progetto assicurando l’andamento crescente nel tempo delle tue vendite online e della generazione dei contatti al fine di produrre introiti con il tuo e commerce.


Desideri maggiori informazioni sul nostro servizio di Analisi e Sviluppo strategico per il Tuo E Commerce? Compila di Modulo! 👇 

Nome
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo indirizzo di posta elettronica
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Azienda
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo numero di telefono
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Facci domande ...
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Descrivici il tuo progetto, lo renderemo Eccellente!

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Riceverai
GRATUITAMENTE
piano marketing, l’analisi web, seo, social e dei competitors!