AGENZIE DI SEO A NAPOLI GOOGLE
Il Posizionamento di un sito Web in Organico (SEO)

Il posizionamento sui motori di ricerca di un sito web o di un ecommerce è il risultato di una serie di attività trasversali come analisi del trend, parole chiave, struttura del sito e testi. Il traffico organico è la conseguenza di queste attività e rappresenta un importante obiettivo da raggiungere per un’azienda che vuole farsi trovare dai suoi potenziali clienti senza utilizzare gli strumenti a pagamento che Google mettete a disposizione

local-seo-google-agenczie-napoli

web agency stumenti-per-la-local-seo-di-google
Gli strumenti della Local Seo

Uno degli strumenti principali per implementare una strategia di Local Seo è Google My Business.
Google My Business è uno strumento gratuito creato per le aziende e le organizzazioni che consente di gestire la propria presenza online tra i risultati su Google Maps.
La possibilità concreta per gli utenti di trovare quel centro estetico, quel ristorante, quel negozio di abbigliamento nel momento in cui inseriscono una determinata località e raggio d’azione.
Inoltre Google ha implementando la possibilità di inserire nella propria scheda Google My Business tantissime informazioni come foto, servizi e recensioni fornite dagli stessi utenti, che possono aiutare un potenziale cliente a scegliere proprio te!

web agency che-cosa-è-la-local-seo
Che cos’è la Local Seo

La Local Seo è una parte delle attività Seo che mirano al posizionamento geolocalizzato del sito web di un’attività sui motori di ricerca.
Nel caso dei siti web come e-commerce, aziende locali e negozi la Local Seo si pone l’obiettivo di ottenere maggiore visibilità per una determinata area geografica, in particolare per attività come: 

  • food e ristorazione
  • hotel e b&b
  • centri estetici
  • atelier
  • artigiani
  • palestre

L’aumento delle ricerche sui motori di ricerca soprattutto attraverso i dispositivi mobile, ha reso imprescindibile per un’azienda pensare ad una strategia Local Seo per farsi trovare prima di tutti dai potenziali clienti.


metodo-libellula-seo-local-google
Il metodo SEO di Libellula WEB
per il tuo sito o Ecommerce

Il metodo SEO della nostra agenzia sviluppa il processo produttivo in 4 fasi:

1. Analisi delle Parole Chiave
Analizziamo i competitor posizionati con esse e ne valutiamo le potenzialità di posizionamento.

2. Strategia di posizionamento Google
Sviluppiamo un piano di Keywords, stabiliamo gli obiettivi da raggiungere e creiamo i contenuti ottimizzati per il tuo sito web.

3. Monitoraggio dei risultati
Monitoriamo costantemente l’andamento del piano creato per la tua attività al fine di valutarne l’efficacia ed il raggiungimento degli obiettivi.

4. Reportistica
Ti forniamo un report periodico cosi da poter valutare insieme l’andamento delle attività e verificare l’impatto della strategia.

ANALISI-KEYWORD-LOCAL-SEO
POSIZIONAMENTO-SU-GOOGLE-LOCAL-SEO
RISULTATI-GOOGLE-LOCAL-SEO
RISULTATI-GARANTITI-GOOGLE-LOCAL-LEO

Descrivici il tuo progetto, lo renderemo Eccellente!

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Riceverai
GRATUITAMENTE
anche il piano di marketing, l’analisi web, seo, social e dei competitors!