E-commerce

"Fai in modo che il consumatore sia l’eroe della tua storia"


(Ann Handley)

E-commerce


Per uno store, indipendentemente dal tipo di business, è fondamentale la pianificazione di una precisa strategia di vendita. Lo crediamo, da consumatori, per la necessità di rendere immediato e semplice il Customer Journey e, da professionisti, per tutta una serie di ragioni, che riassumiamo in qualche numero:

> 43 milionidi italiani ad oggi accedono a internet;

> 81%degli utenti fa approfondite ricerche online prima di acquistare;

> 45%degli utenti di Internet ha acquistato prodotti o merci online nel 2018;

> il 56% degli acquisti nei negozi fisici è influenzato dal web.

Se ne deduce che è importante essere presenti sul web, ma ancora più importante è esserci nel modo giusto.

Le analisi del target e dei competitors sono la base di partenza, per realizzare un progetto, che sappia mettere in risalto il negozio online. Le strategie, che lo accompagnano, come il Social Media Marketing e il digitalAdvertising, sono chiamate a fare il resto: quali strumenti potentissimi, possono aumentare la conoscenza del brand ma, sopratutto, hanno lo scopo di esplorare il mercato, riuscendo ad occupare importanti nicchie di settore non ancora raggiunte dai competitors.

Realizziamo e-commerce belli da guardare, facili da usare


Bisogna partire da un orientamento custom based, che garantisca l’equilibrio perfetto tra gli obietti prefissati dell’ecommerce e quelli dell’utenza in cerca di quel preciso prodotto. Lavorare sulla personalizzazione dei contenuti e della struttura, caratterizzare il progetto in base a quelli che sono i valori e la storia dell’azienda, realizzare uno store accattivante che risponda ai principi fondamentali dell’UX/UI, sono i passi da compiere, per disegnare uno spazio di vendita ad hoc.

Motivo per cui sviluppiamo le strutture degli ecommerce con piattaforme open source come Magento, Zen-Cart, WooCommerce, Prestashop e Joomla!, altamente flessibili e personalizzabili, capaci di interagire con i software gestionali, rendendo ogni tipo di operazione semplice ed efficiente.

Efficacia comunicativa, fluidità dei percorsi di conversione


Nel progettare un e-commerce è importante avere ben chiara l’esperienza, che vogliamo far vivere all’utente. Analizzando il progetto, il settore e il target di riferimento, creiamo una strategia che renda appetibile il tuo e-shop e che lo distingui concretamente da tutti gli altri, presenti nello stesso settore. Per questo realizziamo piattaforme, che al contempo comunicano con i consumatori in maniera semplice e diretta, che rappresentano perfettamente l’anima del prodotto e che sanno destinarlo alla vendita.

L’obiettivo è quello di creare un’esperienza di acquisto unica ed impattante, dalla conoscenza del brand e del prodotto fino all’acquisto diretto; ciò è realizzabile attraverso l’uso intelligente di strumenti promozionali, ma soprattutto grazie al monitoraggio costante dell’intera struttura.

Il nostro lavoro, quindi, non può essere mai pre-confezionato: il workflow tiene conto sempre degli obiettivi, che intendi raggiungere, e delle esigenze di acquisto dei consumatori, valutando di volta in volta funzionali cambiamenti nelle varie strategie di marketing applicate . Ciò farà dell’e-commerce, la “casa” perfetta per il tuo prodotto.

La lungimiranza, l’estro, la creatività e l’intuito li mettiamo noi, tu parlaci del progetto. Ti aspettiamo!

Sei pronto a realizzare il tuo progetto?

Contattaci per dare forma alle tue idee

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

LGL SRLS / Libellula Grafica Lab

Via Alessandro Scarlatti 67
80129 Napoli
P.Iva 07428941210
© 2019 | Tutti i diritti riservati. LGL SRL

T. +39 081 6580520
M. +39 338 4326596
info@libellulagraficalab.com
Lunedì – Venerdì / 9.30 – 18.30