I Migliori Contest di Design del 2019

Il 2019 ha in serbo grandi opportunità, sopratutto per i giovani creativi.

Metti alla prova il tuo estro e partecipa con le tue originali proposte in questi contest di design che abbiamo individuato per stuzzicare la tua fantasia, la tua voglia di fare e per trarre profitto del tuo talento.

Importanti aziende sono alla ricerca di idee fresche e innovative. Potrebbero essere le tue! Ecco i contest:

#1 Rio Mare Packaging Award
Desall, piattaforma open innovation dedicata al mondo del design e dell’innovazione e Bolton Food, società che produce e commercializza conserve ittiche presenti in più di 45 paesi nel mondo con i marchi Rio Mare, Palmera e Saupiquet, vi invitano a progettare un nuovo packaging per una linea di piatti pronti per Rio Mare.

  • info: bit.ly/2U278wn
    Premio: € 3000
    Scadenza: 18/03/2019

#2 De’Longhi Design Your Breakfast
Sempre sulla piattaforma Desall, questa volta è la De’Longhi S.p.a., il famoso gruppo produttori di climatizzatori ed elettrodomestici, impegnati nel creare prodotti innovativi di stile e praticità nelle case dei suoi clienti, rendendo migliore la vita di tutti i giorni, vi invita a proporre nuovi concept di piccoli elettrodomestici pensati per la preparazione della colazione, perché si sa, il buongiorno viene del mattino.

  • info: bit.ly/2CuDhFr
    Premio: € 5000
    Scadenza: 07/03/2019

#3 Young Factory Design, Il design nell’Azienda manifatturiera | 3° Edizione
L’iniziativa ideata e promossa dal Gruppo Design, Tessile e Sistema Casa di Confindustria Salerno e rivolta a studenti, laureandi delle Facoltà di Architettura, Ingegneria, Design, Accademia delle Belle Arti e della moda.
Sono richieste idee originali, ultramoderne, sostenibili e precise dalle 15 aziende che si propongono come incubatore delle proposte più innovative del contest selezionate da una giuria di esperti.
Quello che rende il contest Young Factory Design speciale e diverso dagli altri concorsi di idee è la presenza attiva delle aziende del territorio in un percorso orientato a nuove opportunità professionali.

Scopri le call to entry delle diverse aziende: bit.ly/2FOlAnB
Scadenza: 04/02/2019

Se pensi di avere le capacità e le idee per partecipare, che aspetti? Le call to entry hanno un termine.

__
Sayrel Silva

Creative Designer